[zxspectrum] Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Aug 2014 23:21:45 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Come per me a dare in chat via internet nel 1985 tra me e Mario
Massari cercando su quale modem era collegato in centrale a MN :-)

Internet nel 1985??? Io in quegli anni ricordo solo Itapac.

Lasciamo stare le taken che so che fu un grande dispiacere.,.ma tanto
eravamo già tutti nell'ottica della new gen di prodotti 128k quindi
poco contava allora.

Questa frase non l'ho capita... :-(

EMG
In effeti nel 1985 per Internet era un po' prestino!... A mala pena si parlava di Itapac, Videotel e BBS semi-private... Ma forse, a parte il nome, Simone intendeva riferirsi a queste... Pe quanto riguarda i token, forse intendeva dire che con il 128K, utilizzato in modalita "Basic 128", in cui i comandi si dovevano scrivere lettera per lettera (come negli altri computer), i token non avevano più motivo di essere stampati sui tasti... Però molti continuarono a usare anche la modalità "Basic 48" e in tal caso potevano essere utili... Ma ci eravamo talmente abituati con anni di uso del gommoso che ormai li ricordavamo a memoria! ...Allora! oggi non mi ricordo nemmeno come si accende! :-)

--

|_ /-\