[zxspectrum] Re: Qualche problema con la +D

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Jun 2007 00:01:38 +0200

Alle venerdì 8 giugno 2007, Enrico Maria Giordano ha scritto:
> Allora prova come ho fatto io e cioè salvando sul floppy con l'opzione
> Microdrive (la +D accetta anche i comandi nella sintassi per Microdrive).
>
> EMG

Allora: io ho un portatile... e come saprai oggi i floppy non sono più 'di
moda'. Provvederò presto all'acquisto di un FDD da collegare sulla USB.
Comunque avrai notato che MONITOR all'avvio ti chiede quale stampante
utilizzare e successivamente se vuoi salvare il programma su nastro,
microdrive e non ricordo cos'altro...
Io ho salvato in questo modo sul floppy, utilizzando l'opzione 2.
Ammesso che sia un problema di salvataggio su floppy... perchè non mi funziona
neanche se lo avvio da nastro?
Intanto ho provato anche EDITAS (l'editor)... ho inserito poche istruzioni e
tentato il salvataggio: l'editor (vedi istruzioni di 'The Code Machine')
utilizza la sintassi della IF1 quindi: SAVE *"m";1;"prova"T
La 'T' finale specifica che voglio salvare il testo e non il codice.
Il risultato è il seguente: 6 Number too big.
Quindi anche EDITAS (avviato sempre da nastro!) ha dei problemi con la +D.
OK sto per mollare... mi darò alle corse automobilistiche :(
Dammi un consiglio su cosa utilizzare per 'smanettare' con l'assembler...
Però è strano che sul mio emulatore e sul tuo computer il comando T000 di
MONITOR funzioni... UFFA :(
Versione G+DOS? EPROM?? Scheda difettosa??? Boh... ????!

Grazie infinite per il tuo aiuto :)
Pino