[zxspectrum] Re: QL

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 09 Nov 2007 21:44:38 +0100

Lo immaginavo... peccato, perché altri utenti (come me) che possiedono il QL ma non molto software (oppure quello che hanno, su mdv, è inusabile) sono "zoppi", nel senso che devono ricomprarsi il software (non potendolo trovare online), se lo trovano.

Non credo. Per il QL è uscito dell'ottimo software free. E' poco, si', Ma anche il software non free è poco.

Va beh, cosa c'entra? Anche per Amiga ci sono migliaia di programmi free (dalle Fish compilations dei primordi in poi, TBAG ecc.), e di gran qualità, ma non basta...
A me interessa il software commerciale  ;-)

Se invece interessano i vecchi giochi QL, quelli sì, effettivamente sono abbastanza introvabili. Ma sono superati (e sono comunque stati sempre peggiori di quelli Spectrum). Del resto il QL non è mai stato una macchina per giocare. Inoltre hanno il grossissimo difetto di non funzionare in multitasking nè sotto SMSQ/E. In pratica, se voglio giocare col QL uso l'emulatore Spectrum :-)) (che funziona nella sua bella finestra in multitasking) e non devo resettare la macchina dopo che ho giocato.

Hai perfettamente ragione. Io però vorrei rigiocare a QL Caverns o a Pengy !!! Uaaaaahhh :-((((
Su cartucce non li ho più.

Vuoi dire che alcuni giochi, a causa delle protezioni, sono persi per sempre (o lo saranno presto, quando "ne resterà solo una" - di cartuccia)?? Qualcuno si inventi un progetto come il CAPS per Amiga o come altri per il C64... porca pupattola!

So che certamente esistono versioni crackate di molti giochi per farli funzionare da floppy senza microdrive originale. Il che fa pensare che non siano andati persi perchè i floppy sono meno fragili delle cartucce. Dove trovarli, però...... non lo so.

Ok, è già qualcosa sapere che da qualche parte esistono le versioni craccate. Prima o poi salteranno fuori,