[zxspectrum] Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 Apr 2015 11:32:59 +0200

Il giorno 10/apr/2015, alle ore 14:15, Massimo Raffaele
<massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

Sì, anche io ho dovuto passare tutte le miniDV (una 20ina) su disco fisso. E
purtroppo è una cosa che va fatta a velocità reale :-(.
Tu l'hai fatto con iMac?

Col MacBook Pro via FireWire, non ho un iMac.

Te lo chiedo perché io, con qualsiasi sistema Windows abbia provato, anche
nuovi e super veloci, ho avuto problemi di corruzione sporadica di alcuni
frames.
Non so la ragione (non sono i dischi, non è il programma di travaso, anche
usando WinDV, non è la velocità del PC, ecc. E' proprio la gestione DV da
parte dell'OS) ma l'ho verificato su tutti i computer provati.

Non sono ai tuoi livelli di precisione, quindi non ti saprei dire se c'è
qualche frame corrotto.
Io lascio fare tutto ad iMovie, che pilota da solo la videocamera DV.
Di sicuro ho notato la corruzione digitale di parti delle videocassette (che ho
dovuto eliminare) ma non credo che tu ti riferisca a questo.

Carlo