[zxspectrum] Re: Prova condensatore reset effettuata

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 2 Sep 2007 15:18:45 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Alessandro" <apoppi@xxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 2 settembre 2007 13.05
Oggetto: [zxspectrum] Re: Prova condensatore reset effettuata

Acc! :-)

Fatalmente C27 e` la sigla di un altro condensatore coinvolto nel reset del +3, mentre quello modificato da Pino e` C13 (ma ovviamente questo e` per il +3)... quindi ho pensato si parlasse di quello schema.

Hai ragione, e` C27. Forse 100uF e` un po` esagerato, io proverei partendo con 4,7

Uhm... ora non mi va di aprire nuovamente lo Spectrum, si rischia sempre la rottura della membrana. E poi non credo di avere i condensatori necessari a fare le prove (è parecchio che non mi occupo più di elettronica). Mi accontenterò così almeno finché non ci saranno idee interessanti. Comunque non è che vada male, specialmente da quando ho spruzzato il disossidante sul connettore della Plus D.