[zxspectrum] Re: Prova IF1 e microdrive

  • From: Gennaro Montedoro <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 25 May 2007 14:19:21 +0200

At 10.46 25/05/2007 +0200, you wrote:
>Confermo: ho dato un'occhiata al feltrino e appena l'ho toccato con la
pinzetta è venuto via lo strato superficiale e della polverina nera.
>Praticamente sono da sostituire... che materiale posso usare?
>Quale spessore avevano in origine?
>Ci voglio provare... ;)

:-O buona fortuna allora!!! Lo spessore è microscopico... 1 mm dico bene? forse meno... ci vuole una precisione incredibile per poter rimettere la pinzetta a suo posto nonchè ricostruire il feltrino!!!! io userei un filino di cotone da avvolgere alla pinzetta... ma è una supposizione

Pino posso inviarti una mia cartuccia che a me funziona perfettamente, cosi' ti togli ogni dubbio! Comunque credo sia un problema di 'spinta' verso la testina: l'alimentazione con voltaggio maggiore genera un campo magnetico piu' intenso che sopperisce alla distanza non ottimale. Per curiosita', dove le hai conservate in questi anni? (temperatura, umidita', luce, ecc.)