[zxspectrum] Prova IF1 e microdrive

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 May 2007 23:39:33 +0200

Queste non le uso da oltre 20 anni e non riesco a trovarci più nulla.
Con CAT 1 il microdrive parte e cerca, cerca... cerca... dopo 2-3 minuti ho
dato un BREAK e sono passato ad un'altra cartuccia.
Su 13 cartucce che ho, ne ho provate una decina e tutte con lo stesso
risultato (ovviamente già ho pulita la testina!).
Ho quindi deciso di formattarne una e... meraviglia... ha terminato!
Provo con CAT 1 e riesce a leggere la label della cartuccia che ho assegnato
durante la formattazione ma... spazio disponibile: 0 (zero!) bytes.
Provo a formattarne un'altra... stesso risultato.
Non credo che microdrive e/o l'interfaccia abbiano problemi... altrimenti non
avrebbe scritto/letto neanche la label, giusto?
Sono le cartucce che ormai non sono più in grado di funzionare??
Vorrei cercare un pò in rete per acquistarne almeno una confezione da 4 ma non
vorrei scoprire poi che ho qualche problema hardware... mi date una mano?

Ciao e grazie
Pino