[zxspectrum] Re: Protezioni xbox....

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Mar 2014 16:43:53 +0100

Il giorno 20 marzo 2014 09:29, marco_c_2011@xxxxxxxxx <
marco_c_2011@xxxxxxxxx> ha scritto:

> software
> [cut]
>
> mannaggia che roba !
>
> Ma dico io una volta che una persona ha acquistato la sua consolle/computer
> non dovrebbe poterci fare cio' che vuole ???
> Penso a tutte quelle xbox prima maniera che ormai saranno da buttare dato
> che
> giochetti non ne vengono piu' sviluppati..... per riutilizzarle
> eventualmente
> come pc a basso costo mi devo sbattere in quella maniera....... mah!

Mah, non condivido del tutto (anche quanto scritto da Enrico e altri).
Mi spiego: una console è una console, nasce per poter far girare gli
originali ed è comprensibilissimo che ci sia una protezione anticopia.
E' una normale e comprensibile difesa di un'azienda che deve guadagnare e/o
sopravvivere.

Se invece vi riferite alla possibilità di far girare programmi homebrew
(come ad esempio XBMC, l'ottimo media center XBOX) allora sono parzialmente
d'accordo. Ma credo abbiano bloccato quella possibilità perché apriva le
porte (o almeno facilitava) all'esecuzione di backup di giochi.