[zxspectrum] Re: Protezioni xbox....

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Mar 2014 22:22:29 +0100

-----Messaggio originale----- From: Massimo Raffaele
Sent: Thursday, March 20, 2014 9:11 PM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: Protezioni xbox....

Max,

> L'ottusità sta nel fatto che preferiscono perdere
> vendite piuttosto che lasciare aperto il sistema.

Allora è ottusa anche la Nintendo, essendo anche
il DS un sistema chiuso. Eppure l'hai acquistato.

Non riesco a spiegarmi bene. Allora: io il DS l'ho acquistato perché me la chiesto mia figlia e quindi non me ne fregava niente se era aperto, chiuso o in qualunque altro stato. Quindi io l'avrei comprato comunque. Il mio acquisto non l'avrebbero perso se il sistema fosse stato aperto oppure chiuso. Ora passiamo ad uno che, sapendo che il DS è chiuso, non se lo compra, mentre lo avrebbe fatto se fosse stato aperto. Eccola lì la vendita persa! Capisci ora? E comunque al DS basta inserire una scheda di memoria con i giochi copiati sopra e funziona perfettamente. :-)

Ma quello che affermo è che anche tu, comprando
il DS, ti sei sottoposto alle ottusità ecc.

Che le ottusità colpiscano tutti, chi più chi meno, è proprio ciò che sto denunciando.

In realtà ribadisco che le protezioni hanno uno
scopo (tutti copierebbero a man bassa senza
limiti, non siamo ipocriti, su) e un senso.

Hai mai visto una protezione che funziona? Beh, allora vuol dire che non hanno scopo. Anzi, spesso danno fastidio più a chi il gioco se lo compra regolarmente che a chi lo scarica crackato.

P.S. tu lo scriveresti un programma che ti costa
mesi di lavoro per un sistema che sai che
permette agli utenti di copiartelo senza limiti?

Chiediti un'altra cosa: come puoi fare ad impedire che i tuoi programmi vengano copiati senza limiti? La risposta è: non puoi.