[zxspectrum] Re: Proposta di progetto collaborativo

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 3 Dec 2007 00:25:04 +0100

A me interesserebbe.

  ----- Original Message -----
  From: Zurillion
  To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  Sent: Sunday, December 02, 2007 11:43 PM
  Subject: [zxspectrum] Proposta di progetto collaborativo

  Ciao,
  è da un po' di tempo che mi ronza in testa di scrivere l'ennesima storia del
mondo Sinclair.

  Ha un senso? Forse no :-)

  Però la mia idea è di dare un taglio diverso al tutto: quasi tutto ciò che ha
fare con il retrocomputing ruota attorno al gioco, inteso come programma, che
ne è l'elemento fondamentale.

  Invece io vorrei scrivere una storia delle persone che stavano (stanno)
dietro al mondo Sinclair (e magari anche dei mondi confinanti)
  Le persone mi hanno sempre incuriosito, fin dall'epoca dello Spectrum: da
ragazzo sognavo di incontrare Philip Mitchell o i fratelli Austin della Level 9

  Naturalmente il tutto andrebbe scritto in italiano e in inglese, ma in questo
non vedo eccessive difficoltà ;-)

  Poi, siccome moltissime di queste persone sono ancora vive, sarebbe bello
riuscire a raggiungerne alcune (*)

  Insomma, questa è la mia idea, e se non vi piace ... fanculo!  Me la faccio
da solo :-p

  Però, se la cosa vi affascina, io vorrei cominciare una (lunga) fase di
raccolta e organizzazione di informazioni.
  Sarei ovviamente felice se qualcuno di voi volesse collaborare: molti di voi
sono a conoscenza di dettagli veramente poco noti.

  Naturalmente vorrei che dal punto di vista editoriale la qualità fosse
elevata, per cui la fase di verifica delle fonti dovrebbe essere ferrea.

  Avrei pensato di aprire un wiki (magari ad accesso limitato tramite
registrazione) per cominciare a mettere su delle informazioni.

  Qualcuno è interessato?

  Ciao,
     Giovanni

  (*) Tempo fa mi è capitato di imbattermi su Internet in una Sue Gazzard,
omonima della misteriosa autrice di Lords of Time della Level 9 (pare fosse una
casalinga fan delle avventure L9).
        L'ho contattata ... purtroppo non era lei :-)