[zxspectrum] Programmazione Spectrum!

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 23 Jan 2015 10:41:20 +0100

E' ufficiale! Ho ripreso anch'io a programmare sullo Spectrum in linguaggio macchina!

Ho scritto l'utility MGT che invia al PC via seriale l'immagine del dischetto. Naturalmente ho scritto anche la parte PC che si occupa di ricevere i dati e di salvarli in un file .MGT.

L'intero processo richiede poco più di 3 minuti. Ora sto testandola ben bene e poi la metterò sul mio sito, naturalmente sempre in versione per la mia seriale.

Se qualcuno volesse la versione per la seriale del 128k e/o per l'Opus Discovery (quindi immagini .OPD) basta che me lo dica. Devo solo sostituire le routine relative e ricompilare.

Ciao a tutti.