[zxspectrum] Re: Programma di lettura dischetti Opus

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 15 Mar 2015 12:56:42 +0100

Eh, ma io so più o meno dove sono le informazioni. Potrei cercarle
anche direttamente sugli opuscoli cartacei, in effetti...

Evidentemente la tua RAM è di un lotto diverso dalla mia ... :-(

Oppure perché le ho ricercate recentemente? :-)

SDC Newsletter è un magazine su disco che consente semplicemente
la stampa dei blocchi di testo senza alcuna impaginazione.

Infatti... :-(

E perché quella faccina triste?

Beh, se ci fosse stata un'opzione di stampa avremmo potuto usare la stessa tecnica usata, appunto, per Sinclair News e per il manuale di Link che è completamente automatica e garantisce (credo) il risultato migliore.

SDC Newsletter era nato per essere consultato su disco e permetteva
di stampare il testo su Epson compatibili a 80 colonne (cosa che
regolarmente facevo): cosa volevi di più dalla vita nel 1987, con
Sinclair passata ad Amstrad e Opus Discovery fuori produzione?

Hai ragione, non poteva essere una stampa tipo DTP Pack.

Era una manna e faceva il suo alla grande, l'arrivo del pacchettino
quadrato dall'UK con il dischetto 3.5" dentro era sempre un'emozione!
:-)

Immagino! :-)

Ok, basta che non facciamo Taste 2, eh! :-)

Eh no, stavolta non mi fregano più con formati proprietari ... solo
puro Adobe PDF (Mac OS X ha il motore di rendering Quartz che
utilizza il formato PDF da sempre)! ;-)

Bene! :-)