[zxspectrum] Re: Programma di lettura dischetti Opus

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 15 Mar 2015 12:23:27 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 15/mar/2015, alle ore 11:53, Enrico Maria Giordano

> Ah, allora appena WOS torna in linea provo...

Eh, ma ricercarsi qualcosa su FORMAT una pagina alla volta senza opzione "Find"
è un massacro ... :-(

> Ma non sarebbe più semplice usare lo stesso sistema che ho usato per Sinclair
> News e per il manuale di Link? Ah, forse te l'avevo già chiesto e mi hai
> detto che non era prevista un'opzione di stampa del magazine, giusto?

Sinclair News e il manuale di Link sono stati creati con un software (DTP Pack)
che prevedeva la stampa grafica in NLQ del prodotto impaginato.

SDC Newsletter è un magazine su disco che consente semplicemente la stampa dei
blocchi di testo senza alcuna impaginazione.

Inoltre, la cosa più utile è realizzare un PDF al cui interno sia possibile
ricercare le parole e con Pages (Mac) è semplicissimo. In più l'impaginazione
viene fuori da sola: 1 pagina Mac = 2 schermate Spectrum. :-)

Carlo