[zxspectrum] Re: Progetto recupero cassette edicola

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Sep 2014 09:12:21 +0200

>Ricordo, un po' vagamente, che quando caricavo programmi da cassette un po' malconce, riuscivo a ottenere risultati migliori giostrando un po' con i controlli di tono (acuti e bassi, ovviamente se sul registratore a cassette c'erano, oppure interponendo un equalizzatore...). Penso che un suono nitido per il nostro orecchio non sia necessariamente la condizione

Anche io giocavo con gli equalizzatori. Non a caso ho comprato proprio per lo speccy l'irradio con doppia piastra e 3 equalizzatori che erano tanto tamarri e andavano di moda negli anni 80. C'era anche il pulsante turbo per duplicare velocemente. I giochi con loader standard si potevano duplicare col turbo mentre quelli gb max non ne volevano sapere di andare....