[zxspectrum] Re: Progetto recupero cassette edicola

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Sep 2014 16:37:44 +0200

Il 22/09/2014 16:31, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 22/09/2014 16:06, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Va beh, intanto mi organizzo con le altre...

Stavo guardando le LNR... Noto che in alcune c'è un solo TZX, in altro ce n'è uno per il lato A e uno per il lato B, in altre ancora ci sono dei TZX aggiuntivi. Ad esempio, nel numero 41 c'è un

lnr41_isola_pazza.tzx

Come mi devo regolare? Mi pareva di aver capito che se all'interno non ci sono snapshot (quindi solo TZX, anche se più di uno) vuol dire che quel numero è a posto, ho capito bene?

sì a volte c'è latoa e latob.tzx e quelli sono perfetti. (tra l'altro l'n'r fortunatamente a parte gli ultimi numeri usavano il loader normale) bisogna vedere i singoli tzx se hanno il loader originale o sono stati convertiti gli snapshot con taper (lo vedi in fase di caricamento). A volte invece capitava che una cassetta avesse un gioco non funzionante, poi mi capitava tra le mani un'altra copia di quella cassetta oppure me li mandavano via e-mail i singoli giochi ricampionati. e quindi in quel caso è da considerarsi perfetto. Quindi ricapitolando se trovi latoa.tzx e latob.tzx va bene, se trovi i singoli files andrebbero guardati i loader di quei tzx.