[zxspectrum] Re: Problemi email

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Jan 2016 20:24:39 +0100

Il 10/01/2016 00:41, Luca Alimandi ha scritto:

Test. Questa mail DEVE (!) arrivare dalla casella di Vodafone (altrimenti butto il computer e pure il tavolino!... >:o )

Finalmente ho scoperto il motivo per cui, da un certo momento in poi, ho cominciato ad avere problemi con le mail di Tiscali!!! >:o
Il fatto è che, in mia assenza, qualcuno ha riacceso un mio vecchio portatile che non usavo da anni (aveva le porte USB rotte ed altri problemi...), non sapendo che aveva l'avvio automatico di Thunderbird! Poichè poi ha dimenticato di spegnerlo, è rimasto attivo per quasi 3 settimane! E così, poiché mi scaricava la posta dalla casella di Tiscali ogni mezz'ora, se arrivavo prima io vedevo i nuovi messaggi, altrimenti li scaricava quel PC e io non li vedevo più! Meglio così! Avevo quasi paura che fosse colpa di qualche hacker che aveva scoperto la password! :-(
Comunque ora, oltre ad aver disattivato Thunderbird su quel PC, per maggior sicurezza ho anche cambiato la password della casella ;-) ...
Ora che quel notebook è stato spento è tornato a funzionare tutto correttamente.
Però ormai per FreeList lascio la mail di vodafone; mi sembra stia andando bene così, per cui non la tocco più!
Tutto è bene ciò che finisce bene, e... <https://youtu.be/C8__3Q85_lk>

--

|_ /-\