[zxspectrum] Re: Problema posta?

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Dec 2003 16:25:22 +0100

> Tutte tranne le compatibili Kempston (almeno la mia).

no fidati tutte le schede rischiavi inserendo l'interfaccia di
cortocircuitare le piste (purtroppo) troppo vicine e sottili...

> Pero' l'errore
> non fu affatto voluto, giuro! dopo aver inserito l'interfaccia alzai
> gli occhi e vidi lo schermo nero, vidi che faceva il test della RAM
> come se ogni secondo ripartisse la macchina).

a un mio amico lo schermo si riempì di quadratini colorati lampeggianti :-)

> Prestai (me tapino) la tastiera Plus a un amico che mi riforniva di
> cassette... e che non me la restitui' mai piu'!!! (non ricordo piu'
> neppure come si chiama!)

magari ora sarà in qualche discarica

> Ho qui ancora il QL sfasciato e arrugginito e mi secca mettere mano
> alla busta con tutto il malloppo perche' poi mi verrebbe la sana idea
> di barattarlo con un gommoso...! O:-)

ok te lo baratto io :-)) il QL guarda che vale moooolto di piu': ne sono
usciti meno....
ti consiglio di tenerti stretto il QL (magari fallo riparare) e lo Spectrum
compralo su e-bay (o sintech )

> Beh, a questo punto dovremmo fare una tiratina d'orecchi (fino a
> terra) a tutti quelli che hanno buttato via (cancellato, etc) quei
> gran bei giochi per DOS... c'e' un tizio che ha messo sul suo sito
> internet Monkey Island (del 1990!), Monkey 2, Loom, Indy 3 e Indy 4,
> e solo cosi' li ho recuperati... tutti gli amici che ce li avevano, a
> suo tempo, hanno buttato tutto (perfino chi aveva comprato tutto, ha
> poi buttato anche i manuali originali!).

:-) io ho ancora un bel po' di roba (titus the fox, speedball fantasy, gods,
alone in the dark ecc.)

 > Su qualche sito di retrocomputing si trova un po' di roba ma chissa'
> come e quando riusciremo a ripristinare la softeca della fine degli
> anni ottanta e inizio anni novanta...

mi fai venire in mente che potrei metter su davvero in sito come ho fatto
per lo spectrum per i giochi del pc... ma rischierei (essendo copie degli
originali) di violare davvero copyright....
:-\
Cia'