[zxspectrum] Re: Problema membrane

  • From: Stefano <flydreamf@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Sep 2016 08:51:44 +0200

il mio zx funziona ancora. Ogni tanto l'accendo per nostalgia e funzionano tutti i tasti. L'ho cambiata mi pare nel 2007. Non saprei quindi se dopo 15 anni funzionano. In ogni caso essendo di un materiale vinilico morbido dovrebbero andare. Il problema della "cristallizzazione" non credo si possa presentare. Anche le tastiere dei pc attuali hanno le membrane così e facendo assistenza a centinaia di computers le tastiere sono quelle che si guastano di meno e quando si guastano non è per la membrana ma per altri motivi

Il 16/09/2016 19:06, Massimo Raffaele ha scritto:

Il giorno 16 settembre 2016 09:25, Stefano <flydreamf@xxxxxxxxx <mailto:flydreamf@xxxxxxxxx>> ha scritto:

    esatto.

    Quelle classiche sono opache e più rigide e tendono a
    cristallizzarsi (dopo "x" anni sembra che si sbriciolino). Quelle
    new tecnology sono in materiale vinilico trasparenti morbidissime

Sì, però quelle new technology che ho comprato dalla Sintech avranno ormai... 15 anni! Saranno ancora buone?