[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 17:23:23 +0200

Enrico, ho controllato ed è esattamente come il mio.

No, non è come il tuo. Nel tuo confronto i caratteri del DOSPrn sono più alti di quelli del DOSPrinter.

(Solo che tu hai visto la mia immagine di confronto, che è bitmap e a
risoluzione video per poter fare il print screen ecc.)

Questo non giustifica che i caratteri abbiano altezza diversa. Nelle mie due prove hanno la stessa altezza, sia per il DOSPrinter che per il DOSPrn.

La f è impastata (a meno di ingrandire molto, cosa che in DOSPrinter non
succede. E' già definita senza ingrandire), moltissime i hanno i puntini
non separati ecc.

Me ne indichi uno? Io non li trovo.

In ogni caso, la differenza che vedo io è che nel DOSPrn i caratteri sono più corposi verticalmente, forse a causa della tripla passata. Mentre in DOSPrinter sono più sottili ma meno precisi (infatti a volte mancano dei pixel e la riga verticale è irregolare).

Ma in conclusione, cosa proponi? Vogliamo far vedere anche agli altri i due risultati per un giudizio?