[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 15:03:50 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 13/ago/2014, alle ore 14:50, Enrico Maria Giordano

> Ma, almeno per TBOSG, si vede, dalla versione online, che la qualità delle
> immagini a colori è ottima. Non si può proprio paragonare alla scadente
> stampa dell'opuscolo originale.

Non vorrei deluderti, ma il numero di dpi di un monitor è molto più basso di
quello di una stampante laser a colori.

Siamo da capo: nelle immagini originali che 20 anni fa hai preso come screen$
dai giochi ci sono ulteriori informazioni rispetto a quelle che visualizzi a
schermo su web?

Sono sempre schermate da 256 x 192 pixels: non è che stamparle semplicemente
sulla laser a colori le fa automaticamente migliorare.

Sarebbe stato diverso se all'epoca fosse stato possibile produrre nativamente
dei files PDF vettoriali: ma all'epoca il PDF ancora non esisteva.

Carlo