[zxspectrum] Re: Problema 'gommoso' con +D

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Jun 2007 22:07:36 +0200

Alle giovedì 21 giugno 2007, Alessandro Poppi ha scritto:
> A mio avviso, quello che succede e` semplicemente che sul gommoso la ROM
> della +D viene mappata anche se la locazione viene letta come dato.
>
> Siccome l'unico segnale che permette di distinguere fra una lettura e un
> opcode fetch e` M1, punterei l'oscilloscopio su quello come prima cosa.

Domani mattina sono a casa e mi organizzo con l'oscilloscopio: devo
controllare cosa succede su M1 (con la +D connessa sul pettine di espansione)
quando esegue il PRINT PEEK 8 giusto?
Mi documenterò... ma se mi anticipi cosa dovrei trovarci su quel pin... te ne
sarei grato ;)

PS) Ho ripetuto il PEEK in TUTTE le locazioni della ROM e il problema si
ripete quando leggo nelle locazioni 8, 58 e 102. Tutte le altre: OK!

Grazie mille
Pino