[zxspectrum] Problema 'gommoso' con +D

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Jun 2007 11:56:17 +0200

La situazione è la seguente:
1) Spectrum 48K 'gommoso' ISSUE 4B (acquistato su eBay)
1) Spectrum 'plus' ISSUE 6A (il mio 'plus' riparato dal buon Gennaro)
1) +D con relativo FDD

Se collego la +D al 'plus' TUTTO funziona regolarmente. Se digito (con o senza
+D) PRINT PEEK 8 la risposta è regolarmente '42'.
Se accendo il 'gommoso' senza +D la risposta al comando PRINT PEEK 8 è '42'.
Se collego la +D al 'gommoso' e digito PRINT PEEK 8 mi restituisce un
messaggio di errore: NO G+DOS loaded, 0:1 !!!
Se (dopo aver resettato ovviamente) carico il G+DOS e digito PRINT PEEK 8 noto
una strana attività sul floppy... e si blocca tutto!
Oserei dedurre che si commutano le due ROM... mi date una mano?

PS) Connettore a pettine già 'rigenerato', scambiate le ULA e controllata la
continuità dai componenti ai 54 pin del pettine seguendo lo schema elettrico.
Controllate stamattina le saldature... sembrano tutte OK.

S.O.S. :(
Pino