[zxspectrum] Re: Problema con ZXMMC+

  • From: "Marco Poli" <mpoli_@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 22 Dec 2011 21:26:00 +0100

Salve a tutti vorrei sollecitare qualche esperto di zxmmc+ a fare delle prove e magari a darci dei suggerimenti a riguardo l'uso ed il funzionamento della stessa Ieri insieme a Walter abbiamo provato le nostre zxmmc ed abbiamo riscontrato diversi comportamenti strani 1° abbiamo collegato la mia zxmmc (arrivata insieme a quella di Walter ma praticamente mai utilizzata) al mio spectrum e con mio grande sconforto pur apparendo il menu iniziale con le scelte delle rom premendo "R" il residos non partiva, abbiamo fatto delle prove incrociate ma continuava non funzionare, abbiamo tolto la batteria di back up e rimessa , niente, arrivando alla conclusione che forse si era incasinato il S.O. Abbiamo riaggiornato il il residos con varie peripezie (un manualetto di istruzioni per l'interfaccia sarebbe veramente comodo) e ha ripreso a funzionare per qualche minuto dopo di che facendo le prove si è ribloccata varie volte.

Riprogrammandola riparte ma è possibile che si incasini così facilmente?

2°Usando la zxmmc di Walter anch'essa si è sprogrammata tentando di caricare i famosi programmi a 48k. Da una analisi abbiamo verificato che prendendo da WOS dei programmi. tzx tipo Batman o Fairlight (programmi che caricano con varie modalità turbo) non funzionano con nessuna delle due interfacce ne Spectrum, mentre se proviamo a caricare Match Point (velocità normale) funziona. Un'altra particolarità è che caricando lo stesso gioco ma in modalita .sna da un emulatore su pc e messo sulla sd funziona

3° All'accensione capita abbastanza spesso che si blocca e che si deve resettare o che si blocca dopo poco che si è accesa
Grazie per l'aiuto

----- Original Message ----- From: "Walter Pugi" <w.pugi@xxxxxx>