[zxspectrum] Re: Post varese Retro!

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 10 Jul 2006 14:27:27 +0200

> Devo dire, a palle ferme, che a dispetto delle paure della vigilia
> abbiamo avuto senza dubbio una delle esposizioni
> piu' interessanti e complete della storia di Varese Retro.
> Il singolo tema ha fatto si che si concentrasse l'attenzione e cosi'
> abbiamo sicuramente messo in campo uno spiegamento
> di prodotti e macchine Sinclair mai visto in Italia (almeno a sentire i
> pareri dei convenuti).

esatto!! Neanche ai tempi del "boom" dello Spectrum (mi riferisco al periodo 86
- 90) ho mai visto così tanto materiale...

> Una cosa diversa c'era nell'aria:
> Non era un esposizione di tolla, non era un momento culturale e' stata
> proprio una rievocazione storica, la gente, espositori e visitatori,
> sono tornati  ai tempi d'oro, non hanno osservato rarissime macchine dentro a
> delle
> vetrine, ma hanno esplorato le sensazioni di un tempo.

Anche io ho sentito dei commenti di persone che dicevano che era come tornare
indietro nel tempo :°)

> Da parte dei visitatori, dopo il giro guidato, il commento piu' comune
> e' : "Accidenti, non pensavo ci fosse cosi' tanto attorno allo Spectrum".
> Il mio commento di oggi e' "Missione compiuta".

La cosa bella è che appunto oltre alle macchine esposte ci vuole una persona
che commenti e che ne elenchi le varie particolarità. Tu riesci a catalizzare
l'attenzione bene (vedi il momento "dopo pausa pranzo") e soprattutto sei
informatissimo veramente su tutti i campi. Devo farti i miei complimenti
(quando ce vo' ce vo'...)

> Un Varese retro sono Sinclair?
> Beh, senza prenderci in giro, Io e Bruno siamo sinclaristi storici,
> abbiamo da sempre tanti amici in questo settore, forse sarebbe bello che
> facessimo quello che
> ci piace di piu'. :)

pero' un meeting tra sinclaristi (un po' come già e' avvenuto piu' volte in
ambito QL) si potrebbe organizzare...

> Per i numeri aspettiamo Bruno, ma la mia impressione e' che di gente ne
> sia girata, che tra espositori e visitatori le sale sono sempre state
> piene, il posto e' molto bello
> e ci hanno trattato molto bene.
> Unico appunto: magari la parte gastronomica poteva essere meglio curata,
> ma qui e' colpa nostra..

no dai io ho mangiato bene e poi per soli 12 euro abbiamo mangiato una pizza +
dolce + acqua ... cosa vuoi di piu' :)