[zxspectrum] Re: Possibile?

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2004 15:58:34 +0200

> Mi pare che i VIC20 si aggiungessero delle espansioni di memoria
> che, però, non erano tutte compatibili tra loro...

Esatto, ogni espansione rilocava qua e la' alcuni pezzi delle aree di
I/O... ci fu un tempo in cui i programmi piu' famosi controllavano
l'esistenza della 16k per fare le POKE al posto giusto :-)

E dire che con lo ZX81 c'era l'intramontabile RAND USR 16514 (mica come
lo Spectrum, che se gli attacchi il microdrive ti devi andare a
ricalcolare l'indirizzo della prima linea REM :-)