[zxspectrum] Re: Plus D - Componenti mancanti all'appello

  • From: Romaldo Parodi <romaldo_parodi@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Sep 2004 01:16:56 +0200

At 23.39 21/09/2004 +0200, you wrote:
>Sto vedendo ora che sullo schema risultano tre elettrolitici da 100 uF
>6.3 V mentre, se non vado errato, nella mia ce n'è uno solo. Com'è
>possibile? Be', per lo meno non mi posso sbagliare su quale devo provare
>a sostituire... :-)
>
>EMG

Effettivamente sullo shema ce ne sono tre. Due sono montati rispettivamente
all'ingresso e all'uscita del regolatore di tensione e il terzo fa parte
dell'oscillatore che genera il clock a 8 MHz. Forse è questo quello montato
sulla tua interfaccia.
Comunque la tensione di lavoro di 6,3 volt indicata sullo schema, mi sembra un
po' troppo bassa. Generalmente si scieglie un valore doppio della tensione a
cui sono sottoposti.
Bye