[zxspectrum] Re: Piccolo consiglio

  • From: Zurillion <zurillion@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Aug 2007 00:41:53 +0200

Due domande: visto il numero notevole di inlay che dovrei (prima o poi scannerizzare), posso tranquillamente metterne almeno 3 alla vota? In tal caso, che software mi consigli per ritagliare automaticamente e raddrizzare gli inlay? In questo caso, il cartoncino grigio, non crea grosse difficoltà all'eventuale software che deve trovare i contorni della inlay (soprattutto se sono scuri)?

Ciao,
   Giovanni

Il giorno 03/ago/07, alle ore 18:11, Massimo Raffaele ha scritto:

Ciao Vincenzo,

Dimenticavo un consiglio:
quando/se scansisci la parte colorata delle inlays dello Spectrum (o la cover di un manuale/libro) è meglio metterle dietro un cartoncino di colore grigio scuro. In questo modo si evita un leggero alone chiaro ai bordi dell'inlay, dovuto al riflesso del bianco intorno all'inlay (la plastica bianca attaccata al coperchio dello scanner). Mettendo il cartoncino, intorno all'inlay non c'è più una zona bianca (o comunque molto chiara) e il problema si risolve.

Massimo