[zxspectrum] Re: Pc Spectrum o Spectrum Pc

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Sep 2016 00:18:51 +0200

Il 18/09/2016 23:54, luca zabeo ha scritto:

Sera a Tutti,

sul web è saltato fuori questo... qualcuno ha idea di che cosa possa essere???

http://www.marktplaats.nl/a/computers-en-software/overige-computers-en-software/m1088836718-sinclair-spectrum-met-opus-duscovery-special.html

Mah, dalla descrizione (per quello che posso capire di olandese!... :-[) sembrerebbe uno Spectrum modificato, con Interfaccia 1 + 2 MDR e Opus Discovery + 2 FDD, dotato di alcune interfacce I/O analogiche e digitali, e alloggiato in un case PC molto retrò (XT?)... Ma mi sfugge l'utilizzo che possa avere un simile accrocco! :-D

Forse è solo un esercizio tecnologico per ottenere alcune funzionalità (le porte I/O suggeriscono un probabile uso come dispositivo di acquisizione dati...) o dimostrare la fattibilità di alcune idee...

--

|_ /-\