[zxspectrum] Re: PacMan Arcade emulator for ZXSpectrum...

  • From: Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Nov 2011 20:53:03 +0100

On Sun, 2011-11-13 at 19:23 +0100, Enrico Maria Giordano wrote:

> Su Spectaculator funziona perfettamente. Il wav è veramente ottimo!

OK, ho preso spectaculator e vedo che il mio .tap funziona. Non ho
potuto provare anche il wav, che e' quello che mando al clone, ma se mi
dici che e' ok sono a posto.

Avendo visto partire il gioco, ora so che le strisce colorate sul border
sono regolari: il punto e' che si blocca con border ROSSO piu' o meno
nel momento in cui, su spectaculator, diventa nero e subito dopo appare
il primo fantasmino.

Quindi fa tutto il ciclo dei colori correttamente, poi qualcosa lo
blocca. C'e' di mezzo anche l'indirizzamento speciale del +2A/+3, vedo
che viene utilizzato quello per cui tutta l'area di 64K e' coperta da
sola ram, con i banchi in fila: 0,1,2,3 a partire da 0 e finendo a FFFF.

Quella e' pero' la mappatura gia' attiva al momento delle striscie, che
funzionano. Vedo che l'indirizzo di esecuzione in quella fase e' molto
alto (ultimo banco) mentre quando poi resta bloccato e' in basso (primo
banco).

Chissa' cosa diavolo e'.

Ciao!