[zxspectrum] PCTAPOD può essere utile?

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 19 Aug 2019 14:02:27 +0200

Non avendo assolutamente nulla da fare, mi stavo chiedendo, e chiedo in particolare a Carlo o comunque a chi usa l'Opus Discovery, se potesse essere utile l'utility analoga alla PCTAP ma per Opus.

La PCTAP prende un file TAP sul PC e lo invia allo Spectrum via seriale salvando sul dischetto tutti i blocchi in esso contenuti.

Se la risposta fosse positiva c'è però un problema: non ho la minima idea di come si faccia a salvare un blocco, Basic o Code, sul dischetto Opus, so solo leggere e scrivere singoli settori. Nel caso qualcuno dovrà aiutarmi.

Fatemi sapere.

C'è anche un'altra utility, la PCTAPE, che però dovrebbe già funzionare anche su Opus in quanto salva su nastro e non su dischetto. Magari Carlo potrebbe provarla.

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum