[zxspectrum] Re: PCMGT primi test

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Mar 2015 23:44:22 +0200

Massimo Raffaele ha scritto:
Il giorno 28 marzo 2015 01:33, Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx <mailto:e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>> ha scritto:

        Secondo me non un problema di Emulato o adattatore ma di come
        il PC riceve
        i dati dalla seriale del 128: probabilmente invece che + lenta
        è più
        performante e necessita di meno delays dalla parte PC.

    Non riesco a dare nessun senso a questa frase... :-(

Mi permetto di fare da interprete :-):

Simone ventila l'ipotesi che il 128 stia mandando i dati in modo molto più veloce del previsto (*) e suggerisce di ridurre i delays inseriti da te nel programma in l/m (lato PC).

Max
(*) credo sia impossibile: un 128 manda un massimo ben previsto di flusso dati. Non è che cambia molto da esemplare ad esemplare.

Non credo influisca così tanto, ma c'è una leggera differenza di clock tra il 48k e il 128k...
http://www.alfonsomartone.itb.it/jwjhlf.html
Ma ripeto, la differenza è minima, non credo possa portare ad errori tali da rendere impossibile la comunicazione, anche se comunque la velocità è notevole e le temporizzazioni sono cruciali...
Comunque una verifica non fa male! :-)

--

|_ /-\