[zxspectrum] Re: PCMGT primi test

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Mar 2015 01:11:14 +0100

Ma non ce l’abbiamo un PC vero con seriale vera…dovrei utilizzare anche lì
un adattatore USB e ci ritroveremmo con lo stesso problema…

No, aspetta: io ho già provato sul mio PC (vero) con l'adattatore USB e funzionava benissimo. Puoi fare la prova.

Se va in un senso deve andare anche nell’altro…

Dovrebbe, sì, ma non è detto. Dipende dal motivo per cui non va...

Non capisco cosa intendi. C'è un handshake per cui il PC aspetta
pazientemente finché lo Spectrum non è comodo e viceversa.

Io te lo spiego come lo “sento” poi andare a capirlo è un altro paio di
maniche.

Non riesco…non ho un PC con seriale fisica…

Usa l'adattatore, tranquillo.

E comunque questi adattatori sono sempre andati perfettamente: li ho usati
per fare invio fax anche con il MAC in ufficio con Windows Server 2003.

Sì, ma in questo caso parliamo di PC emulato.

Non so se ci sia modo di fare qualcosa…io ti ho spiegato tutto…ti farò
avere dei filmati…ma quando avrò più tempo...

No, purtroppo non mi servirebbero a niente. Il grosso problema è non poter fare prove.