[zxspectrum] Re: Oggi, 30 anni fa ...

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Mar 2020 16:29:16 +0100

Il 04/03/2020 16:16, Massimo Raffaele ha scritto:

Io, forse perché un poco più giovane (ma poca roba, forse 5 anni) o forse perché non di Roma, non ho vissuto quel periodo delle BBS e in questo vi invidio :-).

Io leggei su MC-Microcomputer a proposito della rete Itapac e della nascente loro BBS MC-Link e subito la cosa mi affascinò. Cominciai i primi timidi tentativi con un modem a 300 baud e un PC MS-DOS (credo fosse un Olivetti M240). Poi, siccome il mio PC principale era (ovviamente) lo Spectrum, volevo assolutamente che anche quest'ultimo fosse in grado di collegarsi e così mi venne la voglia di scrivere il mio programma di comunicazione, Link.

Però il periodo pionieristico degli anni 80, con tutta la magia che comportava, l'ho vissuto e amato! :'-(  :-)

Bene! :-)

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic