[zxspectrum] Re: Oggetto strano

  • From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Sep 2013 00:58:37 +0200

Spectrumpedia è certamente un'opera completa e frutto di un notevole lavoro,
per quanto soffra, come tutte le prime edizioni,di qualche neo di gioventù. Per
esempio, il +2 non ha altoparlante interno (pag.125), e questa svista è
probabilmente un typo dovuto a copia-incolla...
Detto questo, lo Speculator per Memotech MTX512 precede l'emulatore per
Einstein e quindi anche quello per Enterprise. Di conseguenza, le "prime
avvisaglie" citate a pag. 562 (che, confesso, non avevo ancora letto) risalgono
al 1985:
http://primrosebank.net/computers/mtx/articles/Speculator%20ECM%200985%20BW.pdf

Naturalmente, Spectrumpedia è una delle mie letture preferite. È un peccato che
sia limitata (per adesso?) al mercato italofono.

A.