[zxspectrum] Re: [OT]Deep Space 9

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 28 Jun 2007 17:14:40 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Paolo Ferraris" <pieffe8@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 28 giugno 2007 16.26
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT]Deep Space 9

> Mi risulta putroppo difficile capire cosa intendi esattamente.

La capiresti se sentissi a poca distanza parlare (in lingua originale) gli equipaggi di Voyager e dell'Enterprise di TNG. I secondi sono molto piu' formali nel linguaggio e parlano piu' lentamente. In Voyager il linguaggio e' piu' veloce ed informale. Questa differenza la sento di meno con il doppiaggio.

Sì, credo di aver capito, grazie.

Menzione particolare per il numero 8 "primo contatto" che, visto al cinema, e' stato realmente appassionante. (In TV secondo me perde molto...)

Io odio il cinema a causa dell'audio mostruosamente alto che usa oggi. Le mie orecchie semplicemente non lo sopportano.