[zxspectrum] Re: [OT] sostituzione batteria MacBook Pro 17"

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Jun 2015 01:47:53 +0200

Il giorno 20 giugno 2015 23:51, Enrico Maria Giordano <

No, però questo significa che tra un anno non troverò più i pezzi
per iPod e iPad presi nel 2011? :-(

Però, se anche fosse, un iPad/iPod con 5 anni sulle spalle potrebbe
valere più o meno come il prezzo della riparazione (100/150 euro). A
parte forse modelli che erano top di gamma come memoria interna
(64GB ecc.).

Il valore è molto relativo. Se mi si rompe e devo ricomprarlo comunque
spendo 600 Euro (se non è diminuito nel frattempo, ma non mi pare).
Preferirei spenderne magari 100 per farlo riparare. Questo è vero in
particolare in un momento economico disastroso per tutti come questo ma
dovrebbe esserlo sempre.

Sì, ma io intendevo: dato che il valore è più o meno quello della
riparazione (o inferiore), forse è meglio cercare un usato in ottimo stato
su eBay. Con un po' di fortuna si trova...
Però sono d'accordo che, potendo, sia meglio la riparazione. Soprattutto se
lo si è conservato con la massima cura (come faccio ad esempio io).