[zxspectrum] Re: [OT] sostituzione batteria MacBook Pro 17"

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 23 Jun 2015 23:01:43 +0200

Il 23/06/2015 11:49, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 23/06/2015 11:47, Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx for DMARC) ha
scritto:

allora: da quel che vedo il tuo router ha fornito 7 ip diversi per i 7
devices:
ipad
il tuo pc
un dispositivo android
iphone
ipod
il pc di tua figlia
e un secondo dispositivo android differente
Attualmente pero' risultano accesi e collegati:
un dispositivo android
ipad
ipod

Esattamente.

Dove vedi i 2 ip assegnati ad uno stesso device?

Vedi che ci sono due "android"? Ecco, io ne ho uno solo (un Sony Xperia Z). Da dove spunta l'altro?

EMG

Hai forse aggiornato il SO Android? Magari nell'aggiornare dei driver ha cambiato il MAC address del tuo cellulare.
Altrimenti, non potrebbe essere il cellulare di qualche amica di Martina che è venuta a casa?
Oppure il cellulare di qualche vicino di casa che ha crackato la password del router? (dubito!)
Vedo che il lease è già spirato (in realtà anche quello del PC di Martina, per cui non lo usava da almeno un giorno, giusto?)
Puoi fare una prova: in fondo a destra c'è il flag "block". Prova a bloccare l'indirizzo 192.168.1.8, così se è uno dei tuoi apparati lo riconoscerai perché non potrà più connettersi, mentre se è di qualche approfittatore rimarrà fregato!

--

|_ /-\