[zxspectrum] Re: [OT] sostituzione batteria MacBook Pro 17"

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 23 Jun 2015 00:00:23 +0200

Il 22/06/2015 23:37, Luca Alimandi ha scritto:

Il 22/06/2015 15:25, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Molto più comodo usare il componente di Firefox "anonymoX". No?
E' comodo e temporaneo.

No, non era quello il motivo della mia richiesta. E' perché a volte questo indirizzo cambia (quando si riavvia il router credo) e la cosa mi dà fastidio perché devo reimpostare alcuni parametri.

EMG

In questo caso la soluzione è impostare il router per assegnare indirizzi statici basati sui MAC address delle macchine che richiedono il proprio IP al DNS.
A seconda del router la procedura può essere leggermente diversa. Viene detta "address reservation feature"...
Se lo cerchi sul manuale del tuo router dovresti trovarlo (se non è un modello antidiluviano! :-) )

Errata corrige: ovviamente intendevo DHCP, non DNS! Scusate il qui-pro-quo!

--

|_ /-\