[zxspectrum] Re: [OT] plastica ingiallita

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 13 Mar 2011 14:55:16 +0100

Qualcuno e' a conoscenza di un metodo semplice e senza sostanze
chimiche "proibite" per sbiancare la plastica ingiallita dei nostri
amati retro-computer?

non linciatemi, mi serve per sbiancare un 64 (quello bianco, non
quello abbronzato) ;)

Aggiungo ai tanti anche il suggerimento che mi ha dato un amico retrocomputerista.. lui ottiene ottimi risultati con la classica verniciatura a bomboletta, smonta le parti in plastica e le copre a tre riprese.. parole sue: "se alla prima passata resta un po' scoperto un pezzo, pazienza, l'importante è che non goccioli.." dice che ci vanno anche 4 giorni, aspettando tra una volta e l'altra che asciughi bene.