[zxspectrum] Re: [OT] plastica ingiallita

  • From: Mario <ilovez80@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Mar 2011 06:02:33 +0100

Ciao Max,
in effetti mi ricordavo del tuo post, ho ritrovato il link al sito http://retr0bright.wikispaces.com/Retr0Bright+Gel il fatto e' che ci sono ingredienti della ricetta che non ho mai trovato in giro tipo la gomma di xantano..
oggi mi faccio un altro giro..

grazie

ciaooo

At 21:53 11/03/2011, you wrote:

Qualcuno e' a conoscenza di un metodo semplice e senza sostanze chimiche "proibite" per sbiancare la plastica ingiallita dei nostri amati retro-computer?

Ciao Mario,
avevo postato tempo fa un link a un sito nato dall'idea di un membro di EAB (English Amiga Board). Con una combinazione di sostanze di facile reperibilità si crea un gel da applicare alla plastica (guscio esterno, tasti, ecc., il tutto separato dagli altri componenti interni), e con l'ausilio del Sole (o di una lampada ultravioletta) si ottengono risultati incredibili.

Ora non ho sottomano il nome del sito, ma se cerchi retrobright (o era retrobrite) con Google dovresti trovarlo...
Fammi sapere, e nel caso te lo cerco su EAB.

Max

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - <http://www.avg.com>www.avg.com
Versione: 10.0.1204 / Database dei virus: 1498/3500 - Data di rilascio: 11/03/2011