[zxspectrum] Re: [OT?] nastri magnetici

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 11 Jan 2006 18:06:50 +0100

> memorizzazione. Quindi ho fatto un confronto di tecnologie.

Ma e' un confronto sbagliato! Ha paragonato un nastro professionale con un
supporto cd consumer.
E' come dire: meglio una vecchia panda (tenuta in garage) o una mercedes (di 20
anni lasciata per strada che perde pezzi)? E' un discorso che non si puo'
generalizzare quindi. Io vedo i nastri che hanno quasi 10 anni che ho in casa:
hanno tutti delle attenuazioni da paura e il suono non e' di certo piu'
limpido. Ho dei cd masterizzati che hanno 10 anni funzionano alla grande. La
differenza tra nastro e cd aumenta con l'uso degli stessi.