[zxspectrum] Re: [OT] mia telefonata

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 02 Sep 2015 17:18:18 +0200

:))) haha grandioso

-------- Messaggio originale --------
Da: Robert Grechi <robertgrechi@xxxxxxxxx>
Inviato il: 02 settembre 2015 16:52:01 CEST
A: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT] mia telefonata

Signori io ho raggiunto il top per ben due volte (Assistenza Tecnica
Toshiba):

Una signora: " Ho inserito un CD nel notebook ed ora non lo trovo più!"
Io: " In che senso non lo trova più?"
Lei:" E' sparito! Credo si sia disintegrato a causa della forza
CENTRIPETA...Ed i vari pezzi probabilmente sono caduti (!!) nel notebook!"
Io: ???

Altro caso:

Cliente: "Mi scusi, dove posso vedere le caratteristiche del mio notebook?"
IO: Vede la voce Proprietà del sistema?"
Lui: " Si la vedo."
Io: " Bene. Apra quella finestra..."
Lui: "Perchè devo aprire la finestra?? Fa un freddo cane fuori!"
Io: ???????????????????????

E con questi due casi posso ritenermi soddisfatto :)

Robert Grechi

Il giorno 2 settembre 2015 16:33, Massimo Raffaele <
massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

Il giorno 2 settembre 2015 07:58, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx>
ha scritto:

Da noi sono capitati 2 casi. Il primo parecchi anni fa: "mi dia
l'assistenza remota " (l ip della macchina), l'utente lo comunica, il
collega muove il mouse e nel dubbio che l indirizzo comunicato sia corretto
chiede "vede muovere il mouse?" "no è fermo sul tappetino"

Non ho parole. Fantastica!

:-)

Secondo caso anch'esso di quasi 10 anni fa "il mouse funziona male " "lo
capovolga, ruoti la parte tonda , tolga la pallina e pulisca i rullini" a
questo punto si sente crack crack.. "scusi cosa sta facendo? " "sto
cercando il dischetto sotto il mouse e con una moneta per ruotare dove c'è
la luce " (uno dei primi mouse ottici che per la serie era posizionato su
una superficie di vetro)

Beh, qui dovevi seguirlo passo passo e non dare nulla (ma proprio nulla)
per scontato :-)