[zxspectrum] Re: [OT] memoria QL

  • From: mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 06 Jun 2006 20:53:51 +0200

Romaldo, ti meriti come minimo una cena.. :)
grazie 2000 (1000 per prima e 1000 per oggi ;) )

ciaoo

Romaldo Parodi ha scritto:
Ciao,
Io ho spippolato a iosa sul QL, e ti posso "illuminare" come un faro. Più tardi
preparo una nutrita relazione e te la mando privatamente
Ciaooooo!

:
Scusate l'OT ma forse in lista c'e' qualcuno che ha spippolato col Ql e che
puo' darmi delle dritte..
Vorrei apportare 2 modifiche al mio Ql "stock" e cioe' espandere la ram interna
e sostituire la rom originale con la Minerva.. ho qualche dubbio..

1) la zona di memoria nella quale aggiungere ram e'  $40000-$BFFFF (512K)?
2) come faccio a verificare che effettivamente la ram aggiuntiva e' stata vista
dal sistema?
3) ho l'immagine della rom Minerva, visto che il Ql ha 2 rom (una da 32K e una
da 16K) come devo programmare le 2 eprom? i primi 32K del file nella rom da 32K
e i restanti nella 16K o viceversa?

thanks
ciaoo

-- Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Refill s.r.l. - Prodotti per TUTTE le stampanti sul mercato a prezzi sempre
convenienti. Dal 1993, leader nel compatibile di qualità in Italia.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5188&d=6-6