[zxspectrum] Re: [OT ma non troppo] C64 sulla USB?

  • From: Stefano <flydreamf@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Jul 2018 09:26:11 +0200

per quanto riguarda la programmazione non saprei . io parlo del mio campo lavorativo ovvero assistenza tecnica pc. in ogni caso è cambiato l'approccio alla programmazione nel senso che anni fa non c'era la cosiddetta "pappa pronta" si progrmmava tutto da zero. ora ci sono librerie già pronte e bisogna saper unire i pezzi. Ormai è quasi tutta programmazione per creare pagine web (dove lavoro tutti gli applicativi sono stati sostituiti con web apps hardware indipendent in modo da poter girare su piattaforme differenti) e la vita si è semplificata al massimo perchè il programma per esempio non deve più gestire le stampe ma lo farà già il browser, e in ogni caso con un php per esempio si hanno già "n"-mila funzioni già belle pronte che invece quando imparai a scuola a programmare in C , pascal e basic non esistevano.

Il 13/07/2018 16:17, Pierpaolo T ha scritto:

sì, rispondevo a Stefano che allargava il discorso all'uso del PC o almeno così mi è sembrato...

Il giorno ven 13 lug 2018 alle ore 16:10 Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx <mailto:e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>> ha scritto:

    Il 13/07/2018 15:27, Pierpaolo T ha scritto:

    > qui parliamo di javascript: guardate quante donne parlano in questo
    > giro di conferenze...

    Ho come l'impressione (ma assolutamente basata su niente di concreto)
    che negli altri paesi la situazione sia diversa...

    http://www.emagsoftware.it
    http://www.emagsoftware.it/emgmusic
    http://www.emagsoftware.it/spectrum
    http://www.emagsoftware.it/tbosg