[zxspectrum] [OT grosso come una casa] driver cdrom per mac

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Aug 2004 11:01:35 +0200

Mi risponde un amico:

Ok che è un 68040 ma che modello è? Un'LC? un Iicx/ci? Non sono convinto che il
driver scsi apple funzioni solo con i proprietari, scsi è scsi per tutte le
periferiche.
Bisogna controllare la catena scsi: terminazioni (il disco è terminato?) e
numeri identificativi delle periferiche collegate alla scsi (da 0 a 7 dove zero
è l'hd principale e il 7 se non ricordo male è il floppy di default. Utile
avere un sw tipo SCSIProbe/FWBProber o similari per controllare lo stato della
catena ed eventualmente per i "mount" ed "unmount" delle periferiche. Una volta
presente sulla catena è possibile utilizzarlo ma se non è Apple difficilmente
apparirà da solo sul finder, bisogna utilizzare ancora i prober per far
apparire le periferiche sul Finder. Ricordo che i tools FWB facevano
discretamente questo mestiere.
Se la memoria non mi inganna :)