[zxspectrum] OT - emulatore di PC

  • From: Marcello Zaniboni <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 Nov 2005 18:22:20 +0100

Vado un po' OT, scusatemi, però mi sembra che 'sta volta ne valga la pena.
Se siete appassionati di emulatori in generale, non potete perdervi
questo gioiellino:
http://bochs.sourceforge.net/
L'ho scoperto da poco: sembra che riesca ad emulare un PC completo
anche su architetture che non sono per niente PC (per esempio è
possibile emulare un'architettura Pentium su un Alpha o su un PPC ...o
addirittura un AMD64 su un Pentium4). Ovviamente le performance sono
ridicole, però secondo me è un'applicazione affascinante.
Ciao,
Marcello