[zxspectrum] Re: (OT) domanda tecnica di elettronica

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Feb 2008 19:42:42 +0100

In che senso? Non capisco cosa intendi dire...
Lo scatolotto è autocostruito dal venditore e non so cosa contiene; inoltre non conosco i dati di erogazione dell'alimentatore che si vede nella foto...

Ah, pensavo che scatolotto = alimentatore. In ogni caso, un limitatore di corrente ci dev'essere. E dovunque esso sia svolgerà il suo lavoro e l'utilizzatore del LED non ha bisogno di sapere qual è la corrente assorbita, gli basta la tensione necessaria.

E' vero, ma io - utilizzatore e realizzatore del circuitino che sarà posto a valle dell'alimentazione - ho bisogno sì di sapere come cavolo limitare quella benedetta corrente!

Se, al contrario, è l'utilizzatore a dover limitare la corrente allora non mi sembra abbia senso imporre una tensione ben precisa, ma posso sbagliare.

Ah, ho capito cosa intendi. Ti stai ancora chiedendo che senso abbia specificare sia i Volts che i milliAmpere...
Ma mi sembra che Alessandro e Pino abbiano chiarito il motivo,