[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8

  • From: "Carlo Santagostino" <carlo.santagostino@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 7 Nov 2012 19:12:11 +0100

>...ma sempre secondo me sarebbe anche ora che le aziende abbandonassero XP
se possibile. XP e` vecchio 10 anni, un vero e proprio colabrodo dal punto
di
 >vista della sicurezza. La gestione dei multicore e` decisamente
inefficiente, ecc... ecc... .

Sai alle segretarie che usano word e il gestionale aziendale cosa gli
interessa del multicore neh :-) e per la sicurezza sono solitamente blindate
dietro ad una DMZ... e questo è l'uso dei PC nel 90% delle aziende...

>Ho specificato "se possibile" appunto perche` purtroppo vecchi applicativi
(magari non scritti molto bene) potrebbero non funzionare su Vista/7/8. Ma
su
>Windows 7 pro si puo` anche installare Windows XP mode e Windows virtual PC
che dovrebbero permettere di far girare vecchi applicativi altrimenti non
>funzionanti. Mai provato, comunque.

Provato e funziona, un ottima soluzione in molti casi... anche se VMWare
funziona meglio (per la mia esperienza).