[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 7 Nov 2012 12:21:04 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Stefano" <flydream@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: mercoledì 7 novembre 2012 10.43
Oggetto: [zxspectrum] [OT] Windows 8

una domanda OT rivolta ai programmatori software: che effetto vi fa il fatto che ogni 2 anni esce una nuova versione di Windows?

A me personalmente la cosa fa piacere in quanto denota un mercato ancora attivo, che è l'unica cosa che può rivitalizzare il lavoro.

Qui siamo ancora in alto mare per i programmi che non girano sotto Vista

Non mi risultano incompatibilità nelle piattaforme Win32 e .NET nel passaggio da XP a Vista a 7 e ora a 8. Quest'ultimo offre una nuova piattaforma (RT) ma per il resto è perfettamente compatibile. Che problemi incontrate esattamente?

molte case produttrici di software credo siano con l'acqua alla
gola perchè rilasciano patch delle versioni del loro sw scritte per xp
mentre è da pianificare già la riscrittura intera dei programmi per
girare su vista e poi 7 e poi 8...

Non capisco cosa ci sia da riscrivere. I miei programmi Win32 girano perfettamente da XP fino a 8.

ma è davvero necessario l'upgrade a
diversi sistemi operativi solo per seguire una moda o c'è davvero
bisogno visto che i vecchi OS sono obsoleti?

Questo è un discorso generale e lascia un po' il tempo che trova. Il mercato ha bisogno di nuovi prodotti (anche se poi non così nuovi) altrimenti muore.

Qui siamo quasi dell'idea
di installare Linux anche perchè mantenendo una interfaccia grafica si
puo' aggiornare il kernel senza dover per forza fare formazione ai
dipendenti su come fare le stesse operazioni con un nuovo sistema operativo.

Come programmatore Windows spero che non lo farete. :-)