[zxspectrum] Re: [OT] Windows 10 - Router che si riavvia quando spengo il PC

  • From: Robert Grechi <robertgrechi@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 12 Aug 2015 15:18:28 +0200

Il giorno 12 agosto 2015 15:08, Enrico Maria Giordano <

Beh, ma quello secondo me E' un problema, nel senso che se spegni il PC
dovrebbe spegnersi anche la scheda di rete, no?

In ogni caso, con Windows 8.1 anche a me restava accesa, ma non era una
cosa normale, secondo me. Vorrei solo trovare il modo di mantenerla
temporaneamente (finché non cambio router) accesa anche con Windows 10.

Mi sono spiegato male: sul PC, ovviamente, la spia della scheda di rete
rimane spenta (e mi sembra anche normale) ma .non mi sembra normale pero il
riavvio del tuo router...

E' quella, c'è scritto nella descrizione di quella voce. E comunque anche
con Windows 8.1 era disabilitata eppure la spia restava accesa.

Sinceramente anche io nel BIOS ho la voce Power On By PCIE/PCI ma ho anche
la voce Wake On Lan...in tutti i computer che ho visto queste erano due
funzioni ben distinte. Strano...

Purtroppo non riesco a trovare niente riguardante la scheda di rete. C'è
solo per quella Wireless (che non ho).

Ma infatti queste opzioni che ti ho indicato non riguardano la scheda di
rete, ma tutto il risparmio energetico dell'intero PC.

Mi sembra che ci sia una spunta su quello interno al router ma c'è sempre
stata.

Prova a disattivarla in ogni caso...non si sa mai :)